Allontanamento colubridi

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Allontanamento colubridi

E’ difficile distinguere i serpenti per chi non conosce questa affascinante specie, ma è sempre utile sapere che la maggior parte dei serpenti che vivono in Italia sono assolutamente innocui, in quanto appartenenti alla famiglia dei colubridi.
I colubridi italiani contano circa 15 specie, presenti in tutte le regioni. Questi serpenti sono protetti da severe normative nazionali e regionali, è pertanto vietata alcuna pratica di allontanamento di questi rettili che preveda la loro uccisione o ferimento.

Su Imprendo è, però, possibile contattare imprese in grado di effettuare interventi di allontanamento senza in alcun modo venire meno alle direttive sopra citate.
Gli interventi di allontanamento colubridi possono essere effettuati in tutte quelle aree in cui si necessita di controllo per l’eccessiva presenza di questi rettili.

Le operazioni di allontanamento si basano sulla diffusione, nell’ambiente infestato, di dissuasori a base odorosa che tengono lontani i serpenti dalla zona interessata. Questi prodotti, chimici o ecologici, devono essere attentamente diffusi da mani esperte, onde evitare il contatto con colture agricole, corsi d’acqua, aree frequentate da bestiame e altre aree che potrebbero subire effetti negativi a contatto con queste sostanze.

Questo intervento garantisce risultati veloci e soddisfacenti, risolvendo il problema dell’infestazione di colubridi nell’ambiente in cui viviamo o lavoriamo ogni giorno.
E’ da segnalare che l’efficacia dei dissuasori è soggetta a variazioni dovute a precipitazioni metereologiche e al tempo di permanenza sull’area trattata, sono pertanto consigliati trattamenti scadenzati che consentano di mantenere attivo nel tempo il principio attivo del prodotto.

Se hai bisogno di richiedere trattamenti di allontanamento colubridi, cerca su Imprendo la tua regione, dalla mappa o dalla lista. Avrai così l’occasione di visualizzare le migliori imprese che effettuano questo, ed altri interventi di dissuasione rettili.

Inoltre, inviando una richiesta multipla di preventivo, ti sarà data l’opportunità di visualizzare diversi preventivi, che ti consentiranno di valutare e scegliere l’impresa che ti offre il servizio alle migliori condizioni.

Trova il professionista per Allontanamento colubridi nella tua zona