Allontanamento rettili

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Allontanamento rettili

L’allontanamento rettili è una pratica che richiede l’intervento di personale specializzato. Su Imprendo potrai cercare e contattare le migliori imprese ed i professionisti più esperti, che siano in grado di individuare le migliori tecniche di dissuasione per rettili e serpenti.
Ai rettili appartengono diverse specie, dalle lucertole ai ramarri, alle testuggini e fino ai serpenti. Sono specie che vivono abitualmente allo stato selvatico e pertanto una vera e propria infestazione da parte di questi animali è decisamente rara.

In alcuni casi però, la presenza di queste specie nelle vicinanze delle tenute agricole, di montagna o di campagna, richiede un intervento specialistico che ne consenta in controllo.
Per “controllo” sono intese tutte quelle pratiche che, lungi dal provocare sofferenza o morte di questi esemplari, siano in grado di tenere lontano da campi agricoli, terreni o tenute private, gli animali appartenenti a questa specie.

Nel caso dei serpenti, la fauna italiana conta specie innocue, è il caso dei colubridi, ma anche specie velenose e quindi rischiose per la salute di persone e di altri animali domestici, è il caso dei viperidi.
Per questi esemplari, le normative impediscono qualsiasi pratica di allontanamento che preveda l’uso di trappole o sostanze volte all’uccisione di questi animali.

La scienza però, ha individuato alcuni prodotti repellenti che hanno il compito di dissuadere i rettili dall’avvicinarsi nei luoghi in cui questi prodotti agiscono. Imprese specializzate e professionisti del settore delle disinfestazioni, dunque, propongono soluzioni efficaci anche nel campo dell’allontanamento rettili, mediante la diffusione di prodotti repellenti e con l’utilizzo di attrezzature specifiche.

Qui su Imprendo potrai ricevere maggiori informazioni o richiedere gli interventi più efficaci per l’allontanamento rettili.
Cliccando sulla tua regione, dalla mappa o dalla lista, potrai visualizzare le migliori imprese ed i tecnici specializzati nel settore, e richiedere un intervento immediato.

Grazie alla possibilità di inviare una richiesta multipla di preventivo, inoltre, potrai visualizzare diverse proposte e scegliere quella che ritieni più conveniente.

Trova il professionista per Allontanamento rettili nella tua zona