Allontanamento serpenti

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Allontanamento serpenti

La fauna italiana conta diverse specie di serpenti, la maggior parte di queste sono assolutamente innocue. Ciò nonostante è difficile restare indifferenti alla vista di un serpente e, laddove questa eventualità si riveli troppo frequente, è necessario intervenire con attrezzature o prodotti specifici per l’allontanamento.

Su Imprendo è possibile mettersi in contatto, con pochi click, con le migliori imprese che si occupano di allontanamento serpenti, e richiedere loro interventi professionali per ridurre al minimo questo problema.
Colubridi e viperidi sono le specie più comuni presenti in Italia. Della prima fanno parte gli esemplari non velenosi, della seconda, com’è noto, fanno parte quelli più pericolosi per il veleno che secernono ad ogni attacco.
Non è raro incontrare, in campagna, nelle zone agricole o di montagna, alcune di queste specie. Spesso la loro presenza, si rivela troppo invadente ed il numero di esemplari presenti troppo elevato, tanto da rappresentare un rischio per le persone e per gli animali domestici.

In questi casi, è necessario intervenire con imprese specializzate che siano in grado di risolvere il problema attraverso metodologie specifiche volte all’allontanamento rettili.
Queste tecniche fanno uso, principalmente, di prodotti, chimici o naturali, che mediante l’emissione di fragranze, riescono a tenere lontani i serpenti.

La diffusione nell’ambiente di questi prodotti, in particolar modo di quelli chimici, richiede l’intervento di tecnici specializzati, in quanto possono risultare tossici ed inquinanti per colture e corsi d’acqua.
L’efficacia di questi trattamenti di allontanamento rettili è variabile, e dipende oltre che dall’ambiente da trattare, anche dalle condizioni atmosferiche alle quali il prodotto è esposto. E’ pertanto consigliata una consulenza preventiva con professionisti del settore, volta all’individuazione della tecnica e del prodotto più adatto al caso.

Per richiedere maggiori informazioni sulle tecniche di allontanamento rettili o per richiedere un intervento, cerca la tua regione sulla mappa o nella lista: potrai visualizzare le migliori imprese e professionisti dei settore, che operano vicino alla tua città.
Inoltre, grazie alla possibilità di inviare una richiesta multipla di preventivo, potrai valutare diverse proposte e scegliere quella che ritieni più conveniente.

Trova il professionista per Allontanamento serpenti nella tua zona