Disinfestazione ecologica topi

Articolo approfondimento del di

Gli ultrasuoni e la disinfestazione ecologica da topi

Una disinfestazione ecologica da topi, non fa mai ricorso a prodotti chimici, i quali non sono mai la soluzione ideale per eliminare un infestazione, in quanto, molti di essi sono nocivi e tossici e potrebbero venir ingeriti involontariamente da animali domestici o bambini, causando conseguenze spiacevoli.

Fortunatamente, negli ultimi anni, sono state sperimentate nuove tecniche che permettono una disinfestazione ecologica da topi.

Con il termine "ecologica" si intende un metodo, che non arreca nessun tipo di danno all'ambiente, agli animali ed alle persone.

La disinfestazione ecologica per topi può essere attuata attraverso un sistema di ultrasuoni. Questa tecnologia permette di colpire direttamente il sistema nervoso di topi e ratti provocando sensazioni di stordimento, nausea e confusione, inducendo così i "fastidiosi ospiti" all'allontanamento.

Le frequenze con cui vengono inviati gli ultrasuoni, sono specifiche per i roditori, i quali saranno gli unici a percepirli, persone ed animali domestici non subiranno alcun effetto da questi ultrasuoni perché non saranno in grado di percepirli.

In questo modo, l'emissione continuativa degli ultrasuoni, permetterà di ottenere una disinfestazione ecologica da topi in maniera pulita e non nociva, allontanando gli ospiti indesiderati in poche settimane.

Il tempo di allontanamento è determinato dal tipo di roditore, i topi vengono allontanati in pochi giorni, mentre i ratti richiedono qualche settimana in più. La differenza tra topi e ratti sta principalmente nelle loro dimensioni: più grande sarà l'animale, maggiore sarà il tempo per mandarlo via.

La disinfestazione ecologica da topi, mediante l'uso di ultrasuoni, garantisce inoltre, l'impossibilità del ritrovamento di cadaveri e carcasse, infatti i roditori non moriranno, ma saranno allontanati in maniera definitiva lontano dai propri locali, rifugiandosi in altri luoghi come le fogne.

Gli apparecchi ad ultrasuoni dovranno essere posizionati in punti specifici di ogni stanza, quindi per garantire l'allontanamento, è fondamentale studiare i punti d'accesso e i punti di fuga dei roditori, posizionando gli apparecchi ad ultrasuoni nelle zone idonee affinché si ottenga il massimo rendimento

È importante ricordare che gli ultrasuoni non passano attraverso i muri, e che ogni qualvolta incontrano una superficie, rimbalzano sul lato opposto; il disinfestatore quindi, dovrà studiare i punti migliori per piazzare le apparecchiature.

In conclusione, i vantaggi di una disinfestazione ecologica per topi mediante ultrasuoni, può essere riassunta nei seguenti punti:

  • impatto ambientale zero

  • allontanamento definitivo

  • nessun danno per animali e persone

  • apparecchi silenziosi e discreti

Questo tipo di disinfestazioni biologiche per topi, vengono usate principalmente da attività commerciali che trattano alimenti, ma negli ultimi anni sono diventate molto richieste anche tra i privati, che vogliono allontanare i roditori in maniera semplice, pulita e sicura.

Se hai bisogno di una disinfestazione ecologica da topi, CLICCA QUI, inserisci la tua zona, una piccola descrizione ed in breve tempo sarai ricontatto dalle aziende presenti nella tua zona che ti forniranno dei preventivi gratuiti e senza impegno per allontanare in maniera definitiva i roditori dalla tua abitazione o dal tuo locale.

Immagini correlate


Link utili