Derattizzazione ecologica

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Derattizzazione ecologica

Gli interventi di derattizzazione ecologica comprendono una serie di procedure che consentono di intervenire in modo assolutamente ecologico all’eliminazione di topi, ratti e di altri roditori dall’ambiente.
Su Imprendo è possibile visualizzare le migliori imprese italiane di derattizzazione che propongono questo tipo di interventi. Per ogni regione è disponibile una lista completa di informazioni anagrafiche e la possibilità di mettersi in contatto in modo diretto con i consulenti di ogni singola impresa.

La derattizzazione ecologica, in particolare, propone soluzioni efficaci per liberarsi di topi e ratti, senza danneggiare in alcun modo l’ambiente.
Queste soluzioni fanno uso di prodotti o di attrezzature specifiche la cui composizione o il cui principio di funzionamento, non prevede l’utilizzo di prodotti chimici.

Tra gli interventi appartenenti alla categoria delle derattizzazioni ecologiche ci sono:

Quelli elencati sono gli interventi maggiormente utilizzati dalle imprese, per gli interventi di derattizzazione ecologica.
L’uso di trappole meccaniche, prevede il collocamento di trappole nell’ambiente, in modo strategico, al fine di catturare meccanicamente i roditori.

La derattizzazione ad ultrasuoni prevede l’installazione di apparecchiature ad ultrasuoni che, interferendo con il sistema nervoso dei roditori presenti nell’ambiente interessato, ne provocano l’allontanamento definitivo.
Il sistema di cattura multipla continua, invece, con particolare riferimento al sistema Ekomille, prevede l’installazione di box caricati con esca naturale, che consentono al roditore l’accesso alla trappola ma ne impediscono la fuga.

Questo sistema, assolutamente discreto nell’aspetto, può catturare fino a duecento piccoli roditori e non necessita di alcuna manutenzione, se non quella periodica di svuotamento dalle carcasse intrappolate e la ricarica con nuova esca da parte dei tecnici delle imprese.

La derattizzazione con ozono, infine, fa uso di questo gas ad alta azione ossidante, che a contatto con i roditori per inalazione, ne provoca la morte immediata.
Se desideri ricevere informazioni sulle imprese della tua regione che effettuano questi o altri tipi di interventi di derattizzazione ecologica, clicca sull’elenco o sulla mappa, potrai visualizzare la lista di imprese che possono soddisfare le tue esigenze e risolvere in modo totalmente ecologico il tuo problema di topi e ratti.


Invia una richiesta multipla di preventivo, potrai vagliare diverse proposte e scegliere quella per te più conveniente.

Trova il professionista per Derattizzazione ecologica nella tua zona