Diserbanti chimici

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Diserbanti chimici

I sistemi di diserbo sono numerosi e fanno uso di tecniche differenti, ma tutte volte all’eliminazione delle piante infestanti. Ogni intervento, richiede professionalità e competenza, in quanto esiste il rischio reale di danneggiare e uccidere non solo le malerbe ma anche le nostre colture.

La tecnica di diserbo più classica, fa uso di diserbanti chimici, o erbicidi, e risulta molto efficace per l’eliminazione selettiva delle malerbe all’interno di giardini, parchi pubblici, aree verdi condominali e colture agricole.

Su Imprendo, avrai la possibilità di rivolgerti alle imprese specializzate nel settore, che operano nella tua regione. In pochi click potrai visualizzare i servizi offerti e richiedere preventivi o interventi immediati.

L’intervento con erbicidi, richiede una particolare competenza, in quanto è necessario conoscere il tipo di selettività del prodotto, in modo da non nuocere anche alle nostre piante o colture. Ogni tipo di diserbante chimico, dunque, agisce in modo diverso e secondo tre distinti principi:

• per contatto: ossia eliminando esclusivamente la parte infestante trattata dal prodotto, lasciando quindi intatta la radice
• per traslazione (diserbanti sistemici) : hanno un’azione più lenta, ma agendo sull’intero arbusto infestante, impedendone la fotosintesi, risultano molto efficaci in quanto agiscono anche sulla radice.
• per azione residuale: una volta diffusi, impediscono al seme della malerba di germogliare, risultando molto efficaci a lungo termine.

E’ ovvio che la diffusione dei diserbanti chimici, necessita di particolari conoscenze sia relativamente ai principi su cui basano la propria efficacia, sia sull’incidenza che essi hanno sulla flora e la fauna.

Se desideri richiedere un intervento di diserbo con diserbanti chimici, clicca sulla tua regione cercandola sulla mappa o nella lista, potrai contattare le migliori imprese e professionisti che offrono questo servizio vicino operando a casa tua.

Inoltre inviando una richiesta multipla di preventivo, avrai l’opportunità di valutare diverse proposte e scegliere quella che ritieni per te più conveniente.

Trova il professionista per Diserbanti chimici nella tua zona