Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Alessandria

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
LU.PA. MULTISERVIZI DI PAOLINI AURORA
Azienda Certificata
DIAMANTE SERVIZI di Benedetti Samuele
N.A Services di Nebiolo Andrea
Lombarda disinfestazioni srl
L'IMPRESA OSTORERO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre ad Alessandria?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte d' Alessandria esperte nel settore.

Come non confonderli con le api

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Riconoscerlo è semplice, si presenta come un imenottero dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, in genere viene scambiato per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio dei maschi. Bruchi ed ogni genere d'insetto, qualche volte della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Il nido di questa tipologia di insetto può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi edifici.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe al tuo alloggio ad Alessandria?

Sono molte le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Alessandria. Considerando che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto aderiscono alla tua pelle attraendo in questo modo i restanti calabroni del nido. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non diffondere ancora di più il veleno.

Dopo si può applicare una pomata apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. É consigliato lenire la zona dolorante anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra adesso in contatto con una ditta d' Alessandria per una disinfestazione da calabroni.