Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Ancona

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

MEDITERRANEA SERVICE S.R.L.
National Sanit srl
ditta Dell'Aitante Daniele
Cieffe Multiservizi
La Riviera Pulizie srls
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta specializzata in disinfestazioni di vespe crabre ad Ancona?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende d' Ancona esperte nel settore.

La differenza con le api

La vespa crabro, o più comunemente chiamata calabrone, è tra i più grandi vespidi diffusi in Europa. Identificarlo è molto semplice, si presenta come un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.Il loro nutrimento è costituto fondamentalmente da bruchi ed ogni genere di insetto, a volte della loro stessa grandezza. Il nido di questa tipologia di imenottero può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di edifici abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti ad Ancona?

Sono tantissime i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Ancona. È importante non prendere alla leggera questo fatto! I calabroni, specialmente se in gran numero, possono essere dannosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di insetti.

Le sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad attaccare da soli un nido, i feromoni d'allarme emessi dal vespide si attaccano alla tua pelle attraendo in questo modo gli altri esemplari della colonia. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non propagare ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, è consigliabile spargere una pomata apposita. Sarebbe opportuno lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, bisognerebbe andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.