Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Andria

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PUGLIA SOLUTIONS SRL
PugliaVerde
N.C. servizi edili S.r.l.s.
Bio & Energy Società Cooperativa
Ambient & Service di Cavallo Antonio
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di calabroni ad Andria?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte d' Andria specializzate nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Identificarlo non è affatto difficile, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, qualche volte della loro stessa dimensione, costituiscono l'alimentazione di questi vespidi. Il nido del calabrone può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di immobili abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi ad Andria?

Sono sempre di più le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni ad Andria. Considerando che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a un migliaio di unità.

A causa delle sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare autonomamente un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni al fine d'allarmare gli altri esemplari. Dunque è molto importante affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto prova a tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, è consigliabile applicare una crema apposita. É consigliato lenire la zona punta anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, sarebbe opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra immediatamente in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.