Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Aosta

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Tecnoigienica Snc & c di Pullara Angelo Giovanni
Azienda Servizi
youservice.it
COMUNE.INFO SRL
Ditta Individuale Tecnoigienica di Angelo Pullara
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre ad Aosta?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte fornite da ditte d' Aosta specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo non è affatto difficile, è un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche, frequentemente la vespa crabro viene scambiato per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio delle specie maschili.Si nutrono principalmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta della loro stessa dimensione. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di vecchie abitazioni.

Questi insetti hanno nidificato nelle immediate vicinanze del tuo alloggio ad Aosta?

Sono molte le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Aosta. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, specialmente se numerosI, possono essere molto pericolosi per l'uomo.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, la vespa crabra emette dei feromoni al fine d'attirare gli altri esemplari. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non allarmarti, prima di tutto prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non sfregare il batuffolo al fine di non propagare ancora di più il veleno.

Dopo si può spargere una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona dolorante anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.