Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Barletta

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PUGLIA SOLUTIONS SRL
Igienika di Timperio Alberto
PugliaVerde
N.C. servizi edili S.r.l.s.
Bio & Energy Società Cooperativa
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di calabroni ad Andria?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende d' Andria esperte nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

Il calabrone, chiamato anche vespa crabro, è tra i più grandi vespidi diffusi in Europa. Identificarlo non è affatto difficile, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, facilmente è confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi. Bruchi e qualsiasi tipologia d'insetto, qualche volte della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Il nido di questa tipologia di insetto si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchi immobili.

Questi insetti hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua casa ad Andria?

Sono tantissime le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni ad Andria. È molto importante non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, specialmente se numerosi, sono dannosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di unità.

Le sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dal vespide si attaccano alla tua pelle attraendo così gli altri calabroni della colonia. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, bisogna stendere una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire l'area interessata anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, sarebbe opportuno andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra adesso in contatto con gli esperti disinfestatori.