Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Belluno

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
youservice.it
COMUNE.INFO SRL
SPEED AND QUALITY SRL
Iannì Francesco ditta individuale
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Belluno?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Belluno specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone è il più grande e diffuso vespide in Europa. Identificarlo è semplice, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, spesso viene confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.Il loro nutrimento consiste generalmente in bruchi e qualsiasi genere di insetto, qualche volta della loro stessa grandezza. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi edifici.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Belluno?

Sono tantissime i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Belluno. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, specialmente se numerosI, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa 1000 di unità.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, la vespa crabra sprigiona dei feromoni al fine d'avvisare gli altri simili. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare ancora di più il veleno.

Dopo è possibile spargere una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si può lenire la zona interessata anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe opportuno andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti ora in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.