Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Benevento

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Ecologia Sannita
youservice.it
Label Class S.R.L
COMUNE.INFO SRL
Martina Tinnirello
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Benevento?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Benevento esperte nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

La vespa crabro, detta anche calabrone, è un insetto molto grande, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Riconoscerlo è semplice, si presenta come un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed insetti, a volte pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Spesso è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di vecchi immobili.

Questi vespidi hanno nidificato vicino alla tua abitazione a Benevento?

Sono sempre di più i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Benevento. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, specialmente se numerosi, sono pericolosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di insetti.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la loro puntura molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'insetto aderiscono alla tua pelle attirando così gli altri esemplari del nido. Per questo motivo è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non strofinare il batuffolo per non propagare maggiormente il veleno.

Dopo è consigliabile applicare una crema apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Sarebbe opportuno lenire l'area punta anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe opportuno recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra ora in contatto con una ditta di Benevento per una disinfestazione da calabroni.