Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Biella

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

CIADIT ITALIA SRL
Auracom Srls
G.b.v. Srl
Edera Servizi
Bioteam sanificazioni ambientali di binati manuel
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Biella?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da aziende di Biella specializzate nel settore.

Come sono fatti?

La vespa crabro, o più comunemente chiamata calabrone, è un insetto molto grande, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, riconoscerlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche potrebbe esserci il rischio di confonderlo con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio delle specie maschili.Si cibano fondamentalmente di bruchi ed ogni genere di insetto, a volte pari alla loro dimensione. Di frequente ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di immobili abbandonati.

Hai riconosciuto un nido di questi insetti a Biella?

Sono molte i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Biella. Considerando che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido può raggiungere il picco arrivando quasi a 1000 di insetti.

I componenti velenosi presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando a disinfestare da soli un nido, l'insetto emette dei feromoni al fine di chiamare gli altri esemplari. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non propagare ancora di più il veleno.

Dopo è possibile stendere una crema apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. É consigliato lenire la zona dolorante anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è molto importante recarsi subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra subito in contatto con una ditta di Biella per una disinfestazione da calabroni.