Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Bologna

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Albatross Srl
Azienda Certificata
ECO BUSTERS srl
3D CHIMICA
Dr jack Disinfestazioni di Giacomo Serafini
Zizioli Maurizio
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Bologna?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Bologna esperte nel settore.

Come non confonderli con le api

La vespa crabro, detta anche calabrone, è un vespide di notevoli dimensioni vastamente diffuso in Europa. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a scambiarlo spesso per l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio delle specie maschili.La loro alimentazione consiste essenzialmente in bruchi ed ogni genere di insetto, spesso pari alla loro dimensione. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchi immobili.

I calabroni hanno nidificato vicino alla tua casa a Bologna?

Sono sempre di più i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Bologna. Dato che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di insetti.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando a disinfestare autonomamente un nido, l'insetto diffonde dei feromoni al fine d'allarmare gli altri esemplari. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo per non propagare ulteriormente il veleno.

In seguito è possibile stendere una crema apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. É possibile lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è necessario andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.