Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Bolzano

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Pulizie e Servizi di Michele Amadori
COMUNE.INFO SRL
D.D. ECOSERVICE di Delladdio Davide
PULISERVICE TRENTO S.R.L.
MG SERVICE S.A.S. DI IOVINE GIUSEPPE
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Bolzano?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte fornite da ditte di Bolzano esperte nel settore.

Come riconoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Riconoscerlo è semplice, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, spesso può essere confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni genere d'insetto, a volte pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Il nido di questa tipologia di insetto può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchi edifici.

I calabroni hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua abitazione a Bolzano?

Sono molte le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Bolzano. È di vitale importanza non sottovalutare questo elemento! I calabroni, in particolar modo se in gran numero, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare da soli un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni con lo scopo di chiamare gli altri simili. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, per prima cosa prova a tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non diffondere ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, bisogna applicare una pomata apposita. Si può lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, bisognerebbe andare tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.