Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Brescia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Disinfest-azioni s.r.l.
Azienda Certificata
Lucas disinfestazione consulenza
DISEKO di M.Riccardi
Alivada s.a.s di U.Basilico & C
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Brescia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Brescia esperte nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è tra i più grandi vespidi diffusi in Europa. Identificarlo non è difficile, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene scambiato per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà.Il loro nutrimento è costituto principalmente da bruchi ed insetti , qualche volta della loro stessa dimensione. In genere è possibile imbattersi nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi locali.

Questi vespidi hanno nidificato nelle immediate vicinanze del tuo alloggio a Brescia?

Sono molte i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Brescia. Dato che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa 1000 di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, l'insetto sprigiona dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri esemplari. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non diffondere ulteriormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, è consigliabile applicare una pomata apposita. Si può lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti subito in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.