Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Brindisi

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

COMUNE.INFO SRL
S.ME.P.A. BRINDISI SRL
Bio & Energy Società Cooperativa
RVM Service di Pepe Vito
Eurosan sas di Amico Pietro & c.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Brindisi?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Brindisi specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone è un insetto molto grande, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Riconoscerlo non è affatto difficile, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, di frequente può essere scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.La loro alimentazione consiste generalmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, spesso pari alla loro grandezza. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di vecchie abitazioni.

Hai identificato un nido di questi vespidi a Brindisi?

Sono sempre di più i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Brindisi. È molto importante non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, specialmente se numerosi, sono dannosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad attaccare da soli un nido, l'insetto emette dei feromoni al fine di chiamare gli altri simili. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, prima di tutto cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, bisogna stendere una crema apposita. É possibile lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è vitale recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra subito in contatto con gli esperti disinfestatori.