Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Campobasso

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Ecologia Sannita
C.E.SAN. SRL
Label Class S.R.L
Azienda Servizi
Igienika di Timperio Alberto
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Campobasso?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da aziende di Campobasso esperte nel settore.

Come distinguerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, riconoscerlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, spesso viene confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Il loro nutrimento consiste essenzialmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, a volte pari alla loro grandezza. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di vecchi edifici.

Ti sei imbattuto in un nido di calabroni a Campobasso?

Sono sempre di più le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Campobasso. Dato che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a 1000 di insetti.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare da soli un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'insetto aderiscono alla tua pelle richiamando in questo modo i restanti insetti del nido. Per questo motivo è molto importante affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non propagare ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, si può stendere una pomata apposita. É consigliato lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, sarebbe opportuno recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra adesso in contatto con una ditta di Campobasso per una disinfestazione da calabroni.