Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Como

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Toniato s.r.l.
Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Lombarda disinfestazioni srl
Top service di Colucci Michele
Eco Clean di Leonardo Tilli
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Como?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte fornite da ditte di Como specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un insetto molto grande, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colorazione rossiccia ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò causa una frequente confusione con l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, spesso pari alla loro dimensione, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. In genere è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di vespide nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di locali abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di calabroni a Como?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Como. È molto importante non sottovalutare questo fatto! I calabroni, in particolar modo se numerosI, possono essere dannosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, l'insetto diffonde dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri simili. Per questo motivo è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, per prima cosa prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È molto importante stare attenti a non strofinare il batuffolo per non propagare ancora di più il veleno.

Dopo si può applicare una pomata indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area dolorante anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti ora in contatto con una ditta di Como per una disinfestazione da calabroni.