Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Cuneo

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
LU.PA. MULTISERVIZI DI PAOLINI AURORA
Ditta Individuale Tecnoigienica di Angelo Pullara
Wood & Projects srls
L'IMPRESA OSTORERO SRL
IR.IS Ambiente
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Cuneo?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Cuneo specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo non è difficile, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le specie femminili possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni genere d'insetto, spesso pari alla loro dimensione, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di vecchie abitazioni.

Hai riconosciuto un nido di calabroni a Cuneo?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Cuneo. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, soprattutto se numerosI, sono molto pericolosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a 1000 di unità.

I componenti velenosi presenti nel loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, l'insetto emette dei feromoni al fine d'allarmare gli altri simili. Dunque è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non diffondere maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, è consigliabile stendere una crema apposita. É consigliato lenire l'area dolorante anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, bisogna recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti adesso in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.