Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Fermo

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

B.A.D. srl
Conti Stefano (Ecoambiente)
NEO - D.I.S. di MANCINI MASSIMO & C. snc di MANCINI MASSIMO & C. snc
TEKNO DISINFEST
Azienda Servizi
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Fermo?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Fermo esperte nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un imenottero molto grande, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà.Si nutrono fondamentalmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta della loro stessa dimensione. In genere è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di immobili abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Fermo?

Sono molte i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Fermo. Dato che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, è dannoso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'insetto si attaccano alla tua pelle attraendo in questo modo i restanti insetti della colonia. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Dopo è possibile spargere una pomata indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si può lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti adesso in contatto con gli esperti disinfestatori.