Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Ferrara

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
Ento & co Srl
GREEN CONTROL DISINFESTAZIONI di Daniele Gagliostro
Biodisi Toscana Emilia
Iannì Francesco ditta individuale
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Ferrara?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte fornite da aziende di Ferrara specializzate nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

La vespa crabro, detta anche calabrone, è un vespide molto grande vastamente diffuso in Europa. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, facilmente potrebbe essere scambiato per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà.Si nutrono generalmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, spesso della loro stessa dimensione. Il nido di questa tipologia di imenottero può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchi immobili.

Ti sei imbattuto in un nido di calabroni a Ferrara?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Ferrara. Dato che si tratta di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media mille di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dal vespide aderiscono alla tua pelle richiamando in questo modo gli altri calabroni del nido. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, per prima cosa bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare ulteriormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, è consigliabile spargere una pomata apposita. É consigliato lenire la zona interessata anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, bisogna recarsi subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra adesso in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.