Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Forlì

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
ECO BUSTERS srl
3D CHIMICA
Zizioli Maurizio
GREEN CONTROL DISINFESTAZIONI di Daniele Gagliostro
Ento & co Srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di vespe crabre a Forlì?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Forlì esperte nel settore.

Come riconoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è molto semplice, si presenta come un insetto dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, è molto facile scambiarlo per un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, qualche volte pari alla loro dimensione, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Di frequente ci si potrebbe imbattere nel nido di questa tipologia di imenottero nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di locali abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Forlì?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Forlì. Considerando che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, può essere dannoso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido può raggiungere il picco arrivando quasi a 1000 di insetti.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'insetto si attaccano alla tua pelle attraendo in questo modo gli altri esemplari del nido. Per questo motivo è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non spargere ulteriormente il veleno.

Dopo è possibile applicare una crema apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisogna recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti ora in contatto con una ditta di Forlì per una disinfestazione da calabroni.