Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Genova

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Lucas disinfestazione consulenza
CHEMICAL BURGER
BONAVITA MULTISERVICE AMBIENTE S.R.L.
GROSSO EZIO DISINFESTAZIONI
CIADIT ITALIA SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Genova?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte proposte da aziende di Genova specializzate nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Identificarlo non è difficile, è un imenottero dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, in genere è scambiato per un'ape.

É possibile differenziarle principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio delle specie maschili.Il loro nutrimento consiste fondamentalmente in bruchi ed insetti , spesso pari alla loro dimensione. Generalmente ci si potrebbe imbattere nel nido di questa tipologia di vespide nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchie abitazioni.

Questi insetti hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua abitazione a Genova?

Sono molte le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Genova. Dato che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media mille di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare a schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dal vespide si attaccano alla tua pelle richiamando in questo modo i restanti insetti della colonia. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non propagare ulteriormente il veleno.

In seguito è possibile spargere una crema indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, è fondamentale recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra ora in contatto con una ditta di Genova per una disinfestazione da calabroni.