Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Gorizia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PULISAN SRL
Ecorat di Fabio Cattelan
Azienda Servizi
youservice.it
COMUNE.INFO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Gorizia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Gorizia esperte nel settore.

Come distinguerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della sua colorazione potrebbe esserci il rischio di scambiarlo con l'ape.

Si possono distinguere da esse principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.Il loro nutrimento consiste essenzialmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, a volte della loro stessa grandezza. Il nido di questa tipologia di imenottero può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di edifici abbandonati.

Hai trovato un nido di questi insetti a Gorizia?

Sono tantissime le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Gorizia. È molto importante non sottovalutare questa situazione! I calabroni, specialmente se in gran numero, possono essere dannosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto aderiscono alla tua pelle richiamando così i restanti calabroni del nido. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non sfregare il batuffolo al fine di non diffondere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può stendere una pomata apposita. Si dovrebbe lenire l'area dolorante anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, bisogna andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti subito in contatto con gli esperti disinfestatori.