Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Grosseto

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
ELLECI RIVIERA
DISEKO di M.Riccardi
ASID DI DIEGO ANCARANI
Pronto Intervento Multiservice di Alvarez Palacios
Salvambiente Servizi di Sbrana A. & C. Sas
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Grosseto?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Grosseto esperte nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo è molto semplice, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, potrebbe essere scambiarlo per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Il loro nutrimento consiste principalmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta pari alla loro dimensione. Il nido di questa tipologia di insetto può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di immobili abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua abitazione a Grosseto?

Sono tantissime le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Grosseto. Considerando che si tratta di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a 1000 di insetti.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, l'insetto sprigiona dei feromoni al fine d'attirare gli altri simili. Per questo motivo è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non sfregare il batuffolo per non propagare ancora di più il veleno.

In seguito si può applicare una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. É consigliato lenire la zona punta anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, bisognerebbe andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti adesso in contatto con una ditta di Grosseto per una disinfestazione da calabroni.