Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Isernia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Ecologia Sannita
Igienika di Timperio Alberto
youservice.it
D&D di Florindo Scioli
COMUNE.INFO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta specializzata in disinfestazioni di vespe crabre ad Isernia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte fornite da ditte d' Isernia specializzate nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, detto anche vespa crabro, è un vespide di notevoli dimensioni ampiamente diffuso in Europa. Identificarlo non è difficile, si presenta come un imenottero dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, ferequentemente viene scambiato per un'ape.

Si possono distinguere da esse principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed insetti, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi locali.

Questi insetti hanno nidificato nelle immediate vicinanze del tuo alloggio ad Isernia?

Sono molte i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Isernia. Dato che stiamo parlando di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare da soli un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni al fine d'allarmare gli altri esemplari. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non spargere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, bisogna spargere una pomata apposita. É consigliato lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe necessario andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra immediatamente in contatto con una ditta d' Isernia per una disinfestazione da calabroni.