Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Lecce

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Eurosan sas di Amico Pietro & c.
Servizi Pid
Gervasio Francesco (Raptor Peak)
Orizzonti Verdi di Lanzafame Ivan
COLSERVICE
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di calabroni a Lecce?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte proposte da ditte di Lecce specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, identificarlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colorazione rossiccia ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò causa una frequente confusione con l'ape.

Si possono distinguere da esse principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.La loro alimentazione consiste generalmente in bruchi e qualsiasi tipo di insetto, spesso della loro stessa grandezza. Di frequente ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchi immobili.

Hai trovato un nido di questi insetti a Lecce?

Sono molte le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Lecce. Dato che si tratta di un insetto che, soprattutto se in gran numero, può essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare da soli un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni al fine d'allarmare gli altri simili. Dunque è molto importante affidarsi sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non propagare ancora di più il veleno.

Dopo è possibile spargere una crema indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. É possibile lenire la zona dolorante anche con dell'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti adesso in contatto con gli esperti disinfestatori.