Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Livorno

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
SANIK srl
Matrix Disinfestazioni
C.D.L. Centro Disinfestazioni Livornese SRL
Salvambiente Servizi di Sbrana A. & C. Sas
DISEKO di M.Riccardi
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Livorno?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Livorno esperte nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero molto grande, riconoscerlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, di frequente viene scambiato per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Si nutrono generalmente di bruchi ed insetti , qualche volta della loro stessa grandezza. Il nido di questa tipologia di vespide si può trovare in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di vecchie abitazioni.

Questi insetti hanno nidificato vicino al tuo alloggio a Livorno?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Livorno. Dato che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la loro puntura molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare ad una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto aderiscono alla tua pelle richiamando così i restanti insetti della colonia. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, per prima cosa cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non sfregare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

Dopo è possibile spargere una pomata indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. É possibile lenire l'area dolorante anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe opportuno andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra ora in contatto con una ditta di Livorno per una disinfestazione da calabroni.