Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Lucca

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Diseko Group Srls
COMUNE.INFO SRL
Manser Srls
Conti Stefano (Ecoambiente)
COOPERATIVA DI FACCHINAGGIO LUIGI MORELLI soc.coop.r.l.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di calabroni a Lucca?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Lucca specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo è semplice, è un imenottero dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della sua colorazione potrebbe esserci il rischio di confonderlo con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Si nutrono principalmente di bruchi ed insetti , spesso pari alla loro dimensione. Il nido della vespa crabro si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchie abitazioni.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua casa a Lucca?

Sono sempre di più le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Lucca. Dato che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa mille di unità.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad attaccare da soli un nido, l'insetto diffonde dei feromoni al fine d'allarmare gli altri simili. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa prova a tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, è consigliabile spargere una pomata apposita. Sarebbe opportuno lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisogna recarsi subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti subito in contatto con gli esperti disinfestatori.