Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Milano

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Lombarda disinfestazioni srl
Azienda Certificata
Lucas disinfestazione consulenza 2
Azienda Certificata
Ecospi srl
U.B.S. Disinfestazioni s.r.l.s.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Milano?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Milano esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, detto anche vespa crabro, è tra i più grandi vespidi diffusi in Europa. Riconoscerlo non è affatto difficile, si presenta come un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, potrebbe essere scambiarlo per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed insetti, a volte della loro stessa grandezza, costituiscono l'alimentazione di questi vespidi. Il nido della vespa crabro si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi imenotteri a Milano?

Sono sempre di più le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Milano. È fondamentale non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, specialmente se numerosI, possono essere dannosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa mille di unità.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, la vespa crabra sprigiona dei feromoni con lo scopo di chiamare gli altri esemplari. Per questo motivo è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non spargere ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, bisogna spargere una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, è necessario andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra subito in contatto con gli esperti disinfestatori.