Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Modena

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PICARDI S.r.l.
GREEN CONTROL DISINFESTAZIONI di Daniele Gagliostro
Ento & co Srl
Disinfestazioni Pavarotti di Pavarotti Andrea
Albatross Srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta specializzata in disinfestazioni di calabroni a Modena?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte proposte da aziende di Modena specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è molto semplice, si presenta come un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, in genere viene confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le specie femminili possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed insetti, spesso della loro stessa dimensione, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Il nido della vespa crabro si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchi immobili.

Hai trovato un nido di questi insetti a Modena?

Sono tantissime i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni a Modena. Considerando che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, può essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa mille di unità.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad attaccare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme emessi dal vespide si attaccano alla tua pelle attirando così i restanti esemplari della colonia. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto prova a tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non propagare ulteriormente il veleno.

In seguito si può spargere una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Sarebbe opportuno lenire l'area dolorante anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe opportuno recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti subito in contatto con gli esperti disinfestatori.