Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Monza

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Lombarda disinfestazioni srl
FALCO Sas di BRAGALINI MARIO & C.
AMBIENTE SERVICE Sas
Top service di Colucci Michele
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Monza?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Monza esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. Per queste caratteristiche, spesso il calabrone può essere scambiato per l'ape.

Si possono differenziare da esse principalmente per le loro dimensioni. Le femmine possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà.Il loro nutrimento è costituto generalmente da bruchi e qualsiasi genere di insetto, qualche volta pari alla loro dimensione. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato vicino al tuo alloggio a Monza?

Sono tantissime i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Monza. Considerando che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di insetti.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione allergica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, l'insetto emette dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Per questo motivo è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non sfregare il batuffolo al fine di non spargere maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, è consigliabile spargere una pomata apposita. É consigliato lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è fondamentale recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra ora in contatto con una ditta di Monza per una disinfestazione da calabroni.