Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Napoli

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Derpartenope Srls
Azienda Certificata
FEBUS DISINFESTAZIONI SRL
D’Orta S.p.A.
COMUNE.INFO SRL
ditta Dell'Aitante Daniele
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Napoli?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Napoli specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo è molto semplice, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed insetti, qualche volte pari alla loro dimensione, costituiscono il nutrimento di questi vespidi. Il nido della vespa crabro si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di locali abbandonati.

Hai trovato un nido di questi vespidi a Napoli?

Sono tantissime i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Napoli. Dato che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, può essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a mille di unità.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare da soli un nido, la vespa crabra sprigiona dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri esemplari. Dunque è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non sfregare il batuffolo per non propagare ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può applicare una pomata apposita. Si può lenire la zona interessata anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, bisogna recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti adesso in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.