Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Padova

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
SPEED AND QUALITY SRL
Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
DISEKO di M.Riccardi
IMPRESA DI PULIZIE DONATELLA
Brendolan srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Padova?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Padova esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero molto grande, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, ferequentemente viene confuso con un'ape.

Possono essere differenziate principalmente per le loro dimensioni. Le specie femminili possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento di questi vespidi. Generalmente è possibile imbattersi nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchi edifici.

I calabroni hanno nidificato vicino alla tua casa a Padova?

Sono tantissime i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Padova. Considerando che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, può essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di insetti.

A causa delle sostanze velenose presenti nel loro pungiglione, la loro puntura molto dolorosa e, spesso, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare autonomamente un nido, l'insetto diffonde dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri simili. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non propagare maggiormente il veleno.

Dopo è possibile applicare una pomata indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. É possibile lenire l'area dolorante anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra ora in contatto con una ditta di Padova per una disinfestazione da calabroni.