Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Parma

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Zizioli Maurizio
Disinfestazioni Pavarotti di Pavarotti Andrea
Ento & co Srl
Revo disinfestazioni e pulizie di Manuel Rubini
FLAUTO MAGICO DI GASPARINI SIMONE
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Parma?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Parma specializzate nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

La vespa crabro, o più comunemente chiamata calabrone, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colorazione rossiccia ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

Possono essere differenziate principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, spesso della loro stessa grandezza, costituiscono l'alimentazione delle vespe cabre. Il nido di questa tipologia di vespide si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di edifici abbandonati.

Hai trovato un nido di questi imenotteri a Parma?

Sono sempre di più le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Parma. È di vitale importanza non prendere alla leggera questa situazione! I calabroni, soprattutto se numerosi, sono pericolosi per l'uomo.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a un migliaio di unità.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad attaccare autonomamente un nido, l'insetto sprigiona dei feromoni al fine d'allarmare gli altri simili. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non propagare maggiormente il veleno.

In seguito è consigliabile spargere una pomata apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. É possibile lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.