Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Pavia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Lombarda disinfestazioni srl
ECOFAM SRL
Eco Clean di Leonardo Tilli
Biosany
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Pavia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Pavia specializzate nel settore.

Come sono fatti?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, facilmente è confuso con un'ape.

Si possono differenziare da esse principalmente per la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi.Si nutrono generalmente di bruchi ed insetti , spesso pari alla loro dimensione. Il nido di questa tipologia di insetto può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchie abitazioni.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Pavia?

Sono molte le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Pavia. Non prendere assolutamente alla leggera questa situazione! I calabroni, specialmente se in gran numero, sono dannosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a 1000 di unità.

Le sostanze velenose presenti nel loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'imenottero aderiscono alla tua pelle richiamando in questo modo gli altri insetti del nido. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo per non propagare ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, bisogna stendere una pomata apposita. Si può lenire la zona dolorante anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è vitale andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti immediatamente in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.