Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Perugia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
La trappola di Moledda Daniele
youservice.it
DELTA SERVICE MULTISERVIZI SRLS
COMUNE.INFO SRL
GIERRE SERVIZI SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Perugia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte fornite da ditte di Perugia specializzate nel settore.

La differenza con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, in genere viene confuso con un'ape.

É possibile distinguerle principalmente per la loro grandezza. Le specie femminili possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni genere d'insetto, qualche volte pari alla loro dimensione, costituiscono l'alimentazione delle vespe cabre. Il nido di questa tipologia di imenottero si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di immobili abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe al tuo alloggio a Perugia?

Sono tantissime i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Perugia. Non prendere assolutamente alla leggera questa situazione! I calabroni, in particolar modo se numerosi, sono dannosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni al fine di chiamare gli altri simili. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. È fondamentale prestare attenzione a non sfregare il batuffolo al fine di non diffondere ulteriormente il veleno.

Dopo è consigliabile stendere una pomata indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona interessata anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra ora in contatto con una ditta di Perugia per una disinfestazione da calabroni.