Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Pescara

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Gervasio Francesco (Raptor Peak)
COMUNE.INFO SRL
Disinfest 2000 di Antonio Di Carlo
Michelangelo Randolfi
SOCHIL VERDE S.r.l.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di calabroni a Pescara?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte proposte da ditte di Pescara esperte nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche potrebbe esserci il rischio di confonderlo con l'ape.

Si possono differenziare da esse principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi. Bruchi e qualsiasi tipologia d'insetto, spesso della loro stessa grandezza, costituiscono l'alimentazione delle vespe cabre. In genere ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchi locali.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Pescara?

Sono tantissime i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni a Pescara. Considerando che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, è molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'insetto si attaccano alla tua pelle richiamando così i restanti insetti della colonia. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo per non spargere ulteriormente il veleno.

In seguito è possibile spargere una pomata indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si può lenire la zona interessata anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, bisognerebbe andare tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra adesso in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.