Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Piacenza

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Lucas disinfestazione consulenza
COMUNE.INFO SRL
JASA DI S. BERGAMASCHI NIEDER SAS
Dr JACK DISINFESTAZIONI di G. Serafini
Green Control Disinfestazioni Srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Piacenza?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Piacenza esperte nel settore.

La differenza con le api

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è molto semplice, si presenta come un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene scambiato per un'ape.

Si possono differenziare da esse principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi e qualsiasi tipologia d'insetto, spesso della loro stessa dimensione, costituiscono il nutrimento dei calabroni. In genere ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchie abitazioni.

Hai riconosciuto un nido di questi insetti a Piacenza?

Sono sempre di più le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Piacenza. Considerando che stiamo parlando di un insetto che, specialmente se in gran numero, può essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

I componenti velenosi presenti nel loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, il calabrone emette dei feromoni con lo scopo di chiamare gli altri esemplari. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

Dopo è possibile applicare una pomata indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona punta anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti immediatamente in contatto con gli esperti disinfestatori.