Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Pisa

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Diseko Group Srls
MEI DERATTIZZAZIONI di Vladimiro Marco Mei
Azienda Servizi
Zero Bug di Enrico Lauretti
Synema Natura sas
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Pisa?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Pisa esperte nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo è molto semplice, è un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, facilmente è scambiato per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà. Bruchi ed insetti, a volte pari alla loro dimensione, costituiscono l'alimentazione di questi vespidi. Generalmente ci si potrebbe imbattere nel nido di questa tipologia di vespide nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di edifici abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua casa a Pisa?

Sono sempre di più i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Pisa. È molto importante non sottovalutare questo elemento! I calabroni, in particolar modo se numerosi, sono pericolosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di unità.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni con lo scopo di chiamare gli altri simili. Per questo motivo è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, bisogna spargere una crema apposita. Si dovrebbe lenire l'area dolorante anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, bisognerebbe andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti adesso in contatto con una ditta di Pisa per una disinfestazione da calabroni.