Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Potenza

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Eurosan sas di Amico Pietro & c.
NEW SERVICE
Orizzonti Verdi di Lanzafame Ivan
Gervasio Francesco (Raptor Peak)
Eco Riciclo srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Potenza?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da ditte di Potenza specializzate nel settore.

Come distinguerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo non è affatto difficile, è un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche potrebbe esserci il rischio di scambiarlo con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed ogni genere d'insetto, a volte pari alla loro dimensione, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Il nido del calabrone può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di vecchi locali.

Ti sei imbattuto in un nido di calabroni a Potenza?

Sono tantissime i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Potenza. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, in particolar modo se in gran numero, sono dannosi per l'uomo.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa 1000 di unità.

Le sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, spesso, può portare ad una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme emessi dal vespide aderiscono alla tua pelle richiamando in questo modo gli altri insetti del nido. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, si può spargere una pomata apposita. É consigliato lenire l'area dolorante anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, bisognerebbe recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra immediatamente in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.