Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Ravenna

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
ECO BUSTERS srl
Zizioli Maurizio
GREEN CONTROL DISINFESTAZIONI di Daniele Gagliostro
Ento & co Srl
Albatross Srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Ravenna?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Ravenna specializzate nel settore.

Come sono fatti?

Il calabrone è tra i più grandi vespidi diffusi in Europa. Essendo un imenottero molto grande, identificarlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colorazione rossiccia ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed insetti, spesso della loro stessa dimensione, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Il nido della vespa crabro si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di locali abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti a Ravenna?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni a Ravenna. Dato che stiamo parlando di un insetto che, specialmente se in gran numero, può essere dannoso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido può raggiungere il picco arrivando quasi a un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'imenottero aderiscono alla tua pelle attraendo in questo modo gli altri calabroni della colonia. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, bisogna applicare una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario andare tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra subito in contatto con gli esperti disinfestatori.