Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Reggio nell'Emilia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PICARDI S.r.l.
COMUNE.INFO SRL
JASA DI S. BERGAMASCHI NIEDER SAS
Dr JACK DISINFESTAZIONI di G. Serafini
Green Control Disinfestazioni Srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Reggio nell'Emilia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Reggio nell'Emilia specializzate nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero molto grande, identificarlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò causa una frequente confusione con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà. Bruchi ed insetti, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono l'alimentazione di questi vespidi. Generalmente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di vecchi edifici.

Questi insetti hanno nidificato nelle zone limitrofe al tuo alloggio a Reggio nell'Emilia?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Reggio nell'Emilia. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, specialmente se in gran numero, possono essere molto pericolosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa mille di unità.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la loro puntura molto dolorosa e, spesso, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, la vespa crabra sprigiona dei feromoni al fine d'allarmare gli altri esemplari. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, per prima cosa cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , così da evitare un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, bisogna stendere una pomata apposita. É consigliato lenire la zona dolorante anche con dell'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, sarebbe necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra subito in contatto con una ditta di Reggio nell'Emilia per una disinfestazione da calabroni.