Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Rieti

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

ECOGREEN DISINFESTA
youservice.it
EURODISINFESTAZIONI S.R.L. SEMPLIFICATA
Marcello Vitalini Pronto Intervento Api
COMUNE.INFO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Rieti?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Rieti esperte nel settore.

Come sono fatti?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. Per la sua colorazione, in genere la vespa crabro può essere scambiato per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio delle specie maschili.Il loro nutrimento consiste generalmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, spesso pari alla loro grandezza. Spesso è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di vecchie abitazioni.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi a Rieti?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Rieti. Considerando che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, è dannoso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Dunque è molto importante affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non sfregare il batuffolo al fine di non diffondere ancora di più il veleno.

Dopo si può stendere una crema apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. Sarebbe opportuno lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe necessario recarsi immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti ora in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.