Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Roma

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Ecologica Disinfestazioni (Monica)
Azienda Certificata
Spina Multiservice Srls
Leonardo Servizi Ambientali Di Luca Bravaccino
A.M. VERDE 2000 srl
Servizi Test
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda esperta in disinfestazioni di calabroni a Roma?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Roma esperte nel settore.

La differenza con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo non è affatto difficile, è un imenottero dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò causa una frequente confusione con l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà.La loro alimentazione è costituto principalmente da bruchi ed ogni genere di insetto, a volte pari alla loro dimensione. Il nido di questa tipologia di vespide può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi locali.

Questi insetti hanno nidificato vicino alla tua abitazione a Roma?

Sono tantissime i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Roma. È importante non prendere alla leggera questo fatto! I calabroni, specialmente se in gran numero, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto si attaccano alla tua pelle attirando così i restanti esemplari della colonia. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. È molto importante stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, è consigliabile spargere una crema apposita. É consigliato lenire la zona dolorante anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è vitale recarsi subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra subito in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.