Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Savona

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Ecologica srl Disinfestazioni Savona
Ecos disinfestazioni di Mariano Cervo
Ab Ambiente di Renzoni Stefano
Eco.Gas Srl
Pegan Manutenzioni
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Savona?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da aziende di Savona esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, detto anche vespa crabro, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Riconoscerlo non è affatto difficile, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, è molto facile scambiarlo per un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio delle specie maschili.Si nutrono principalmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta della loro stessa dimensione. Generalmente ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di edifici abbandonati.

Hai riconosciuto un nido di calabroni a Savona?

Sono molte i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Savona. Dato che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dal vespide aderiscono alla tua pelle attraendo in questo modo gli altri esemplari del nido. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, per prima cosa prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

In seguito è possibile spargere una crema indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si può lenire la zona interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe necessario recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti ora in contatto con una ditta di Savona per una disinfestazione da calabroni.