Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Siena

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

MULTISERVIZI G.M. LUNA
Diseko Group Srls
Matrix Disinfestazioni
3 D di Francesco Melillo
M&M Snc di Macchiaiolo e Moscatello
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di calabroni a Siena?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Siena specializzate nel settore.

Come distinguerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, riconoscerlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, in genere viene confuso con un'ape.

Si possono distinguere da esse principalmente per le loro dimensioni. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed insetti, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di edifici abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua abitazione a Siena?

Sono molte i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Siena. Dato che stiamo parlando di un insetto che, specialmente se in gran numero, può essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa mille di insetti.

Le sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, spesso, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme emessi dal vespide si attaccano alla tua pelle attraendo così i restanti esemplari della colonia. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non propagare ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, si può spargere una crema apposita. Si può lenire la zona interessata anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisognerebbe andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra immediatamente in contatto con una ditta di Siena per una disinfestazione da calabroni.