Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Sondrio

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Impresa Pulizie Fognini
Valentino Federico (V&M Disinfestazioni)
ROSSI FIORISTA
Auracom Srls
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Sondrio?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da aziende di Sondrio specializzate nel settore.

Come distinguerli

Il calabrone, chiamato anche vespa crabro, è un insetto di notevoli dimensioni, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, riconoscerlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, spesso viene confuso con un'ape.

Si possono distinguere da esse principalmente per le loro dimensioni. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà.Il loro nutrimento è costituto generalmente da bruchi ed insetti , qualche volta della loro stessa grandezza. Generalmente ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di immobili abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi a Sondrio?

Sono sempre di più le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Sondrio. Dato che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, può essere molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non prendere alla leggera la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa 1000 di insetti.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni con lo scopo d'attirare gli altri simili. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo per non diffondere maggiormente il veleno.

Dopo è consigliabile applicare una crema apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Sarebbe opportuno lenire l'area dolorante anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe opportuno andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.